CONTABILIZZAZIONE DIRETTA

  • Contatore di energia termica: la quantità di energia termica consumata dalla singola utenza e dalla centrale è rilevata tramite il misuratore di portata a turbina o a ultrasuoni e 2 sonde di temperatura; un fattore di compensazione K corregge le misure al variare della temperatura del fluido.

 

  • Contatore volumetrico: la misura del consumo di acqua sanitaria da parte della singola utenza e della centrale è ottenuta con l'impiego di contatori meccanici a turbina a getto singolo o multiplo. Tutti i contatori volumetrici sono certificati MID.

 

  • Contatore di energia elettrica: i consumi elettrici della centrale termica sono rilevati con contatori di energia elettrica (monofase o trifase) dotati di uscita impulsiva e relativi trasformatori amperometrici.

 

  • Sistemi di trasmissione dati: la rilevazione dei dati di contabilizzazione dell’energia termica e dell’acqua sanitaria avviene con lettura diretta e/o M-BUS a filo o radio, predisposto o integrato; l'acquisizione dati mediante PC e apposito ricevitore radio oppure da remoto mediante modem GSM.

 

CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

La lettura dei consumi energetici può avvenire localmente con rilievo diretto del dato dal contatore oppure i dati di consumo possono essere trasmessi con protocollo

M-Bus a filo o radio per una lettura centralizzata e/o da remoto.

L'acquisizione dei dati può avvenire con impiego di PC corredato di ricevitore radio oppure i dati sono trasmessi via modem, tramite  infrastruttura fissa.

Perry Electric srl

VIa Milanese, 11

22070 - Veniano (CO) ITALIA

TEL. +39 031.89441

FAX +39 031.931848

energy@perry.it